AMBIENTE, SICUREZZA ED ECOLOGIA
Fiorese Ecologia, specialista nei servizi ambientali, offre risorse qualificate, mezzi di trasporto e supporto tecnico, gestionale e normativo a enti e amministrazioni pubbliche, industrie e imprese per il recupero, lo smaltimento e il riciclo di rifiuti speciali.
Ma soprattutto, Fiorese Ecologia fornisce alle imprese del nostro territorio la risorsa necessaria per lavorare in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente e delle leggi che lo proteggono: la fiducia.
La fiducia è una risorsa naturale.
La sostenibilità ambientale
come motore di crescita
Nata nel 1992 come divisione specializzata nei servizi ambientali del Gruppo, Fiorese Ecologia è il brand dedicato al recupero, allo smaltimento e al riciclo di rifiuti speciali.
A fianco di enti e amministrazioni pubbliche, piccole e medie imprese, industrie ed imprese agricole, Fiorese Ecologia mette a disposizione risorse qualificate, mezzi di trasporto e un supporto tecnico, gestionale e normativo per fornire soluzioni su misura nel pieno rispetto dell’ambiente e della legislazione in materia.
Fiorese Ecologia, infatti, è concessionario autorizzato del CONOU (Consorzio Nazionale per la Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali usati) e opera come piattaforma di raccolta pile, batterie al piombo, RAEE professionale e piccoli elettrodomestici, che vengono avviati al riciclaggio per conto del Consorzio Nazionale Riciclo Piccoli Elettrodomestici ECOPED ed ECOPOWER.
IL RISPETTO PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE
La ricerca di innovazioni tecnologiche, metodi e mezzi operativi all’avanguardia, partecipazione di aziende accreditate da enti certificatori, partner e fornitori sempre ai massimi livelli, rendono Fiorese Ecologia un’azienda innovativa e dinamica.
La sostenibilità ambientale e l’economia circolare sono un motore per la crescita. Le nostre attività si svolgono riservando grande attenzione al recupero di materia e di energia, allo sviluppo sostenibile.
Ogni giorno ci impegniamo, come referente unico nello smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e non, per fornire soluzioni su misura nel pieno rispetto dell’ambiente e della legislazione in materia.
L’ECOLOGIA AL PRIMO POSTO
• Audit ambientale per verificare lo stato di attuazione e l’efficacia del proprio SGA e dei propri processi;
• Visita di verifica periodica finalizzata al mantenimento del Sistema Gestionale Ambientale;
• Consulenza messa a norma del deposito di raccolta temporanea;
• Ottimizzazione gestionale comparto rifiuti;
• Programma web per la gestione del registro rifiuti, formulari e MUD.
• Contenitori omologati per il deposito temporaneo e il trasporto in sicurezza come da D.lgs 152/2006 art. 183;
• Affissione sui contenitori dell’etichettatura come da D.lgs 152/2006 – Normativa ADR;
• Formazione e costante aggiornamento del personale per una corretta gestione dei rifiuti;
• Assistenza operativa e aggiornamenti in materia ambientale;
• Analisi delle criticità.